Bando contributi scolastici Pacchetto Scuola 2022, pubblicata la graduatoria definitiva

17 Novembre 2022

Il “Pacchetto Scuola” è un bando regionale finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio economico al fine di  promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Requisiti di accesso e importo del contributo

Per conoscere i requisiti di accesso e gli importi dei contributi erogati, fare riferimento a quanto contenuto nel bando, scaricabile a fondo pagina.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di richiesta di contributo per l’anno scolastico 2022/2023 si presentano dal 22 agosto al 21 settembre 2022 esclusivamente in modalità on line sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici accedendo con le proprie credenziali di identità digitale (SPID o CIE). Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda.

Graduatoria

Con Determinazione Dirigenziale n. 1254 del 17/11/2022 , è stata approvata la graduatoria definitiva degli idonei e non idonei scaricabile tra gli allegati a fondo pagina.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sul bando è possibile rivolgersi ai Servizi Educativi e Scolastici (recapiti e orari alla pagina del servizio)