Bando contributi scolastici Pacchetto Scuola 2023-2024, pubblicata la graduatoria dei beneficiari

6 Febbraio 2024

Il “Pacchetto Scuola” è un bando regionale finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio economico al fine di  promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di richiesta di contributo per l’anno scolastico 2023/2024 si presentano dal 22 agosto al 22 settembre 2023 esclusivamente in modalità on line sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici accedendo con le proprie credenziali di identità digitale (SPID o CIE).
Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda.

Bando e graduatorie

La documentazione e le graduatorie del bando sono consultabili e scaricabili al seguente link.
I contributi per i beneficiari saranno in pagamento a partire dalla data di pubblicazione della determina di approvazione (02/02/2024)

Ufficio di riferimento

Comune di San Miniato – Servizi Educativi e Scolastici
Loggiati San Domenico, 2 – San Miniato