Speciale Elezioni Europee e Comunali dell’8-9 giugno 2024

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

Bando contributi affitti 2023, pubblicata la graduatoria definitiva

11 Dicembre 2023

La Regione Toscana, in osservanza di quanto previsto dall’art.11 della Legge n. 431/1998, eroga ogni anno tramite i Comuni, contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le famiglie con disagio economico.

Chi può presentare la domanda

I principali requisiti per presentare la domanda sono i seguenti:

  • residenza nel Comune di San Miniato nell’alloggio oggetto della richiesta,
  • essere intestatari di contratto di locazione regolarmente registrato;
  • essere in possesso di attestazione ISEE 2023 con valori: ISE non superiore a E. 32.048,52 e ISEE non superiore a E. 16.500,00. L’attestazione ISEE deve essere in corso di validità ed aggiornata rispetto alla situazione anagrafica della famiglia richiedente alla data di pubblicazione del bando, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Il dettaglio sui requisiti di partecipazione sono riportati nel bando di partecipazione, scaricabile dal link riportato sotto.

Modalità e scadenza presentazione domande

Le domande di richiesta di contributo si presentano dal 3 novembre al 2 dicembre 2023 esclusivamente online, accedendo con le proprie credenziali di identitià digitale.

N.B.: prima di presentare la domanda si raccomanda di verificare di essere in possesso dei requisiti e della documentazione aggiornata e corretta richiesta dal bando.  Si raccomanda in particolare di verificare la correttezza dell’attestazione ISEE (che dovrà riportare tutti i componenti residenti alla data di pubblicazione del bando e relativi redditi e patrimoni).

Documentazione ed esiti del bando

Il bando, la documentazione e gli esiti della procedura possono essere consultati e scaricati tra gli allegati qui sotto.

Ufficio di riferimento

Comune di San Miniato – Servizio Politiche Abitative
Loggiati San Domenico 2 – San Miniato
Telefono: 0571 406840  – email: domus@comune.san-miniato.pi.it

Per informazioni o assistenza alla compilazione (solo in caso di oggettiva difficoltà a presentare domanda autonomamente) è possibile contattare l’ufficio nei seguenti orari:
lunedì ore 9.00-13.00;
martedì e giovedì ore 9.00-13.00 e 15.00-17.30
Gli accessi di persona sono ammessi solo previo appuntamento telefonico.

Allegati

File Descrizione
pdf Graduatoria definitiva
pdf Bando affitti 2023 Allegato A